Archivio news

FORNITURA TESTI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA, A.S. 2016/17

Per la fornitura dei testi di scuola primaria dell'anno scolastico 2016/17, si comunica che è necessario fornire preventivamente un'adesione ad un elenco dei fornitori, che individuerà i soggetti autorizzati a raccogliere le prenotazioni dei libri.
Per essere inseriti in tale elenco, sarà necessario inviare  comunicazione con il modulo in calce esclusivamente via mail entro il 22 aprile 2016 all'indirizzo di posta elettronica dirittoallostudio@comune.trieste.it, specificando la volontà di essere inserito nell'elenco dei fornitori per i libri di testo della scuola primaria per l'anno scolastico 2016/17,  indicando inoltre la ragione sociale, l'indirizzo ed il numero di telefono. [vai alla manifestazione d'interesse]

18 FEBBRAIO 2016:
A MAGGIO LE DOMANDE PER IL CONTRIBUTO PER LIBRI DI TESTO E PER LA CONCESSIONE DI ABBONAMENTI SCOLASTICI

L'Ufficio Diritto allo Studio, Università e Ricerca comunica che non è ancora avviata la raccolta delle domande di contributo per sussidi per libri di testo e altri strumenti didattici individuali e per la concessione gratuita di abbonamenti ad una linea di servizio di trasporto pubblico locale per l'anno scolastico 2016-2017 e per sussidi individuali a studenti meritevoli per l'anno scolastico 2015-2016. L'avvio della raccolta delle domande e i relativi moduli verranno pubblicati su questo sito non prima del mese di aprile. Si comunica inoltre che per accedere ai contributi la soglia ISEE è di Euro 10.632,94. Si invitano pertanto gli interessati a provvedere per tempo ad ottenere la necessaria attestazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni (salvo il caso in cui gli studenti beneficiari siano maggiorenni).